herbaria

CONFERENZA

Star bene con i nostri amici animali

FRANCESCO PETRETTI naturalista
ENRICA BONACCORTI conduttrice televisiva
MARIA GRAZIA CAPULLI giornalista
ANDREA SPATERNA direttore dell’Ospedale Universitario Veterinario Didattico della Scuola di Scienze Mediche Veterinarie dell’UNICAM

sabato 26 maggio ore 16.00
Palaconvegni
ingresso gratuito
ai partecipanti verrà data in omaggio una pubblicazione della Fondazione



Chi possiede un cane o un gatto non può fare a meno di sapere tutto ciò che serve per avere un buon rapporto con il proprio amico a quattro zampe.

Imparare ad avere cura nel modo giusto degli animali da compagnia, nel rispetto dei ruoli, è importante non solo per la loro salute ma anche per il nostro benessere.

Il Professor Andrea Spaterna modererà un’incontro su questo tema, a cui parteciperanno il naturalista di Geo & Geo Francesco Petretti e due volti noti della televisione amanti degli animali, la conduttrice Enrica Bonaccorti e la giornalista del TG2 Maria Grazia Capulli.

Francesco Petretti è naturalista, biologo e ornitologo. Insegna Comunicazione della Scienza presso l’Università degli Studi del Molise e Gestione delle risorse animali presso l’Università degli Studi di Camerino. Autore e regista di documentari naturalistici e scientifici trasmessi dalle maggiori reti televisive, i suoi cortometraggi sono stati premiati a numerosi festival di livello internazionale. E’ co-autore e co-presentatore del programma di Rai3 Geo & Geo, al quale prende parte dal 1997 oltre ad essere consulente scientifico di Quark e direttore scientifico del mensile di cultura ambientale Oasis.