herbaria
INCONTRO CON L’AUTORE
Ricette, ricordi, racconti. La collana si arricchisce di un nuovo libro

MANUELA E LUCILLA DI CHIARA autrici

LUCA MONTERSINO chef
sabato 26 maggio ore 10.00
Palaconvegni
ingresso gratuito
ai partecipanti verrà data in omaggio una pubblicazione della Fondazione


Marmellate, conserve e liquori sono i protagonisti dell’ultima opera di Manuela e Lucilla Di Chiara,

che completa la collana Ricette, Ricordi, Racconti, dedicata alle tradizioni culinarie del territorio maceratese.

Il nuovo libro verrà tenuto a battesimo da Luca Montersino, ambasciatore dell'alta pasticceria italiana nel mondo e autore della prefazione del volume.

Al pari delle precedenti pubblicazioni, non si tratta di un semplice ricettario, ma di un vero e proprio spaccato di costumi, abitudini e amori del passato.

Ritorna quindi uno degli appuntamenti fissi di Herbaria, che non sarà solo da vedere ma anche da … gustare!

Luca Montersino è un pasticcere piemontese di fama internazionale. Dal 2001 al 2004 è stato direttore dell'Istituto Superiore Arti Culinarie Etoile, di cui fa ancora parte come docente di pasticceria dolce e salata.

Alla fine del 2004, seguendo il suo istinto e confortato nelle sue convinzioni della necessità di un recupero dei valori e degli ingredienti genuini, fonda Golosi di Salute, la prima pasticceria salutistica. Oggi è anchorman della TV Alice in qualità di maestro pasticcere ed è spesso ospite della trasmissione La prova del Cuoco. Autore di numerosi libri, ha aperto pasticcerie a Tokyo, New York e Torino all'interno di Eataly, riscuotendo un’affluenza di pubblico straordinaria.