herbaria

CONFERENZA

In forma con gusto

EVELINA FLACHI nutrizionista

SIMONE RUGIATI chef
venerdì 25 maggio ore 16.00
Palaconvegni
ingresso gratuito
ai partecipanti verrà data in omaggio una pubblicazione della Fondazione


Per mettere a fuoco l’idea moderna di cucina naturale, in equilibrio fra mangiare e nutrirsi, lo chef di Cuochi e fiamme e la nutrizionista de La prova del cuoco propongono la ricetta per star bene senza privarsi del piacere della tavola.

Cibo sano e cibo buono possono infatti andare in perfetto accordo, basta scegliere gli ingredienti giusti e seguire dei semplici trucchi per cucinarli.

In questo modo i piatti perdono pesantezza e calorie, mantenendo inalterato il piacere di mangiarli e consentendoci di rimanere in forma.

Evelina Flachi è professoressa di Nutrizione per il Benessere presso la Scuola di specializzazione in Idrologia Medica (Medicina Termale) dell’Università degli Studi di Milano. È inoltre membro del comitato tecnico-scientifico del programma Scuola e cibo del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e consulente scientifico dell’Assessorato alla Salute del Comune di Milano e di importanti industrie alimentari. Come giornalista, divulga nelle sue rubriche su riviste di settore la consapevolezza del piacere e del benessere derivanti da un’alimentazione equilibrata e da uno stile di vita salutare. È conosciuta dal grande pubblico anche per la sua partecipazione a La Prova del Cuoco.

 

Simone Rugiati si diploma all’Istituto Alberghiero “F. Martini” di Montecatini Terme. Dopo corsi e stage formativi anche all’estero, inizia la sua carriera lavorando in alcuni ristoranti italiani, per poi approdare in televisione partecipando come chef alla trasmissione La prova del cuoco e successivamente tenendo delle rubriche su Gambero Rosso Channel e Cielo. Oggi conduce il programma di successo Cuochi e fiamme, che va in onda su LA7. Autore di diversi libri, si interessa di cucina naturale e macrobiotica.