herbaria
IN AUTO

Da Ancona – Pescara

Dall’autostrada A14, prendere l’uscita di Civitanova Marche, quindi imboccare la SS 77 in direzione Foligno e proseguire fino all’uscita di Macerata Ovest. Da qui seguire le indicazioni per l’Abbadia di Fiastra e in pochi minuti si raggiungerà la Riserva Naturale.

 

Da Roma

Raggiungere Foligno, quindi seguire la SS 77. Prendere la superstrada in direzione Civitanova Marche fino all'uscita di Macerata Ovest. Da qui seguire le indicazioni per l’Abbadia di Fiastra e in pochi minuti si raggiungerà la Riserva Naturale.

 

Coordinate GPS

43°13’13.25’’N

13°24’22.80’’E

Impostare come destinazione “Abbadia di Fiastra di Tolentino”

 

IN TRENO

Dalla stazione ferroviaria di Macerata, è possibile prendere il taxi (tel. 0733 240353) o raggiungere con il trasporto pubblico locale il terminal degli autobus di Piazza Pizzarello per proseguire con l’autolinea SASP fino all’Abbadia di Fiastra (tranne la domenica).

 

IN BUS

La tratta Macerata-Urbisaglia con fermata Abbadia di Fiastra è servita dall’autolinea SASP (tranne la domenica) con partenza dal terminal degli autobus di Piazza Pizzarello a Macerata.

 

IN AEREO

L’aeroporto più vicino è il “Raffaello Sanzio” di Ancona-Falconara. Per l’Abbadia di Fiastra si prosegue in bus di linea o in treno fino a Macerata e successivamente con il servizio urbano si raggiunge l’Abbadia. In aeroporto è anche possibile noleggiare un’auto.